La XI edizione di "Natale in Casa Puglisi" sarà inaugurata il 19 dicembre 2024 alle ore 16 e sarà aperta al pubblico fino all'8 gennaio 2025 negli orari di visita della Casa Museo. Il suo allestimento consisterà semplicemente nell'esposizione del presepe realizzato dal Beato Giuseppe Puglisi insieme ai suoi ragazzi e della maiolica realizzata a mano da Marivita Muratore con il gruppo anziani del Centro di Accoglienza Padre Nostro.
L’opera dell’artista, in forma di scultura stilizzata nel suo bianco, rimanda all’essenzialità della vita vera. Dalla casa museo del Beato Giuseppe Puglisi non può, dunque, che giungere la sua profetica voce: "Dovremmo metterci con il povero e avere l’indispensabile assieme a lui".
Auguriamoci che dal profondo dei nostri cuori si risvegli il desiderio sopito, in ognuno di noi, di realizzare gesti concreti e amore autentico verso l’umanità sofferente. Non una semplice mostra, la visita del presepe a Casa Puglisi richiamerà tutti a vivere con consapevolezza questo ruolo di costruttori di un mondo migliore, veicoli di sussidiarietà e solidarietà reciproca.
In questo tempo che ci è dato da vivere, facciamo del nostro meglio per riconoscere la dignità di ogni persona.
Per informazioni contattare il Centro di Accoglienza Padre Nostro: 091.6301150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.