Anche il Questore di Palermo a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi
24 gennaio 2022. Dopo i due atti vandalici che hanno colpito la mostra temporanea permanente "Sui suoi passi", che immortala i momenti della visita di Papa Francesco presso la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi, installata a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, il Prefetto di Palermo S.E. Giuseppe Forlani si è recato sul posto per esprime la propria solidarietà ai volontari che operano al Centro di Accoglienza Padre Nostro e presso la casa museo. Ad accoglierlo c'erano il presidente Maurizio Artale, alcuni rappresentanti del Consiglio Direttivo del Centro Padre Nostro e il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Giuseppe De Liso.
Il Prefetto ha riferito che si è già attivato per pianificare l'installazione di un impianto di videosorveglianza nella piazza; ha infatti contattato il vice sindaco del Comune di Palermo Fabio Giambrone per un sopralluogo da parte della SISPI, società informatica e partner digitale dell'Amministrazione Comunale.
Il Prefetto ha poi visitato la casa museo e, incontrando i volontari, ha rivolto loro parole di conforto, incitandoli a continuare con tenacia il loro servizio, "auspicando che l'azione di ognuno si unisca a quella di tutti nell'interesse del bene comune".
Il 25 gennaio, alle ore 17, anche il Dr. Leopoldo Laricchia, Questore di Palermo, ha espresso la sua vicinanza e solidarietà al Centro di Accoglienza Padre Nostro recandosi a Brancaccio e visitando i luoghi del Beato Giuseppe Puglisi che nelle ultime settimane sono state oggetto di raid vandalici. Ad accoglierlo e accompagnarlo Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Il Questore, accompagnato dal vicequestore D’Ambrogio Giuseppe, ha portato i saluti ai volontari e ha condiviso la vicinanza istituzionale delle Forze di Polizia, impegnandosi ad intensificare la presenza di pattuglie presso questi obiettivi sensibili.
RASSEGNA STAMPA
VISITA DEL PREFETTO
VISITA DEL QUESTORE