Il 25 maggio 2014 è stata inaugurata e benedetta la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi, che fu la Sua abitazione fino alla sera del 15 settembre 1993, quando venne ucciso dalla mafia. All’interno della casa troverete libri, mobili, oggetti, indumenti, paramenti liturgici e ricordi, appartenuti al Beato Giuseppe Puglisi e ai suoi genitori, che sono stati custoditi dai suoi familiari e che oggi sono ritornati nella loro collocazione originaria. Tutto ciò consente di toccare con mano il modo di vivere di 3P: la semplicità e la sobrietà di quanto contenuto nella Casa ci aiutano a comprendere la scelta di vivere nella povertà, il rapporto "funzionale" che aveva con gli oggetti e la predilezione che, invece, nutriva per i libri. Ne sono stati trovati circa 6.000, che sono stati trasferiti al Seminario Diocesano, ma i familiari avevano conservato i testi che trovate all’interno dell’appartamento.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro è un’Associazione che nasce nel 1991 e viene inaugurata nel 1993 nel quartiere Brancaccio di Palermo. Costituitasi giuridicamente in Associazione nel 1995, oggi è un ente morale, riconosciuto dal Presidente della Repubblica con D.M. del 22.09.99, ed è iscritto nel registro delle ONLUS. L’identità e la storia del Centro Padre Nostro sono fortemente legate alla memoria del suo Fondatore, Don Giuseppe Puglisi, che fu parroco del quartiere Brancaccio e venne ucciso dalla mafia nel 1993 nello stesso quartiere.
Visitare la sede del Centro di Accoglienza Padre Nostro è un'opportunità unica per ascoltare le testimonianze degli operatori e dei volontari che oggi operano in quartiere difficile come Brancaccio.
Con l'inaugurazione del Centro Polivalente Sportivo "Padre Pino Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe" si concretizza uno dei sogni del Beato Puglisi, che tanto aspirava a realizzare una struttura sportiva per i ragazzi del quartiere Brancaccio, che giocavano per strada. L'area di 6 mila metri quadrati, sorto nel quartiere Brancaccio di Palermo, ospita un parco giochi, un campo di pallavolo/basket, campo di calcio/tennis e un campo per giocare a bocce.
Il Centro Aggregativo Diurno per Anziani è stato inaugurato e benedetto dall'Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice. La struttura, sita in via San Ciro n. 6, sorge nei locali del vecchio mulino del sale di Brancaccio.
La parrocchia San Gaetano - Maria SS. del Divino Amore è la parrochia in cui celebrava la Santa Messa il Beato Giuseppe Puglisi e si trova a pochi metri dal Centro di Accoglienza Padre Nostro.
La Cattedrale di Palermo ospita le spoglie del Beato Giuseppe Puglisi. Il 15 aprile 2013, infatti, si è proceduto con l'estumulazione e la ricognizione delle spoglie mortali di don Pino, che riposavano al Cimitero di S. Orsala di Palermo, successivamente traslate presso la cattedrale.