Giovedì 22 settembre 2022 abbiamo inaugurato il montascale nell'edificio in cui si trovano la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi e l'aula didattica intitolata al fratello Nicolò. Da oggi sarà più semplice per disabili o anziani in condizioni di mobilità precarie potere accedere e conoscere una realtà importante della vita del Beato. Il nastro inaugurale è stato tagliato dall'Assessore alle Attività Sociali del Comune di Palermo Rosy Pennino, in rappresentanza del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, accolta da Maurizio Artale e dai volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Presente anche Antonino Tranchina, Presidente delle ACLI Provinciali.
A seguire, gli intervenuti si sono spostati in aula didattica, dove sono stati presentati i sussidi didattici nel linguaggio LIS e nella scrittura braille, iniziativa co-finanziata dalle ACLI Provinciali Palermo attraverso il 5 x 1000.
«Questi nuovi obiettivi raggiunti - ha detto Artale - ci consentiranno di far conoscere la figura del Beato Puglisi senza alcun limite o barriera».
Le iniziative sono state inserite nel programma del XXIX Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi.