La Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi torna a far parte del circuito "Le Vie dei Tesori", giunto ormai alla XVI edizione. Un'iniziativa che trasforma la città di Palermo in un grande museo diffuso con lo scopo di promuovere la cultura e riscoprire le proprie radici e il proprio patrimonio.
Le Vie dei Tesori è un progetto di innovazione sociale che punta a rigenerare il senso di comunità, valorizzare i luoghi e ad allargare i pubblici della cultura basandosi su una logica partecipativa, condivisa ed autosostenibile, si finanzia infatti attraverso il contributo dei visitatori. Il Festival ha ottenuto sei medaglie di rappresentanza del Presidente della Repubblica e dal 2016 riceve il patrocinio del Ministero della Cultura, oltre che del presidente del Senato della Repubblica e del presidente della Camera dei deputati. È stato inserito nel calendario degli eventi di massimo richiamo turistico della Regione siciliana, ha fatto parte del programma istituzionale di Palermo Capitale della Cultura 2018 e nel 2021 si è classificato primo nella categoria sponsorizzazioni e partnership culturali al premio Cultura + Impresa promosso da Federculture e The Round Table.
La casa museo sarà visitabile dal 30 settembre al 30 ottobre nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Quest'anno, con le recente installazione del montascale per i disabili, la stampa dei sussidi in braille e il video in linguaggio LIS, la casa museo apre ad ogni forma di disabilità.
RASSEGNA STAMPA